Veneta Mineraria S.p.A., con l’esperienza maturata in oltre sessant’anni di attività nel trattamento dei prodotti minerali, ha acquisito capacità tecniche elevate tali da raggiungere la leadership nel mercato mondiale in questo settore.
Per mantenere tale livello l’azienda ha adottato un Sistema di Gestione della qualità in accordo con i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per assicurare un impiego efficace ed efficiente delle risorse focalizzando l’attenzione sulle aspettative dei Clienti e delle altre parti interessate.
La nostra linea di prodotti per la cosmetica rispetta i criteri di qualità e purezza previsti dalla certificazione COSMOS.
COSMOS è il più diffuso standard europeo per la verifica della naturalità di una materia prima destinata alla cosmesi: i nostri prodotti sono naturali, sicuri e ottenuti con processi che rispettano l’etica dell’ecosistema e dei lavoratori.
Veneta Mineraria S.p.A. nel corso del 2019 è stata premiata da Ecovadis con un Gold Recognition Level, includendola tra i top 5% performes valutati da Ecovadis.
Ecovadis gestisce la 1^ piattaforma collaborativa tra clienti e fornitori che permette a tutte le aziende iscritte, di 150 settori diversi e in 110 paesi, di valutare e migliorare le proprie politiche ambientali e sociali per aumentare la propria competitività a livello globale.
La certificazione ISO 14001: 2015 di Veneta Mineraria dimostra l’impegno profuso della società a mantenere attivo un sistema di gestione ambientale che contribuisce ad identificare, gestire e monitorare gli impatti ambientali relativi alle proprie attività per ottenere il miglioramento delle proprie prestazioni ambientali e dei propri processi. Grazie a questo importante strumento l’azienda rafforza la fiducia dei propri clienti e tiene sotto controllo le proprie responsabilità nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.