I filler minerali trovano un largo impiego nell’industria cosmetica: pigmenti, texturizzanti, adsrobenti, etc. Vista l’attenzione che si pone sulla sicurezza e qualità di questi prodotti è di fondamentale importanza scegliere le migliori materie prime adatte ad un utilizzo così delicato.
Veneta Mineraria possiede la più grande fonte europea di mica (muscovite) e caolino, questo ci permette di fornire un prodotto di altissima qualità, di origine Europea e intera catena produttiva controllata. I nostri prodotti sono controllati chimicamente (metalli pesanti, etc.) e rispettano le normative Europee e internazionali.
I nostri prodotti vengono estratti in Europa senza sfruttamento del lavoro minorile e senza test su animali.
Grazie ad una vasta tipologia di cariche e alla possibilità di sviluppare nuovi prodotti siamo in grado di rispondere ai requisiti di ogni tipo/grado, applicazione e condizione di lavoro richieste dal cliente.
I nostri prodotti sono attentamente controllati nei parametri più critici (densità in bulk, densità reale, granulometria, purezza, metalli pesanti, etc.). Per il settore cosmetico le classi di prodotti proposte sono: